Chi sono

Sono Martina Notari

e divulgo storie in grado di ispirare una vita felice.

Attraverso l’Ayurveda ti aiuto a riconnetterti a te stessa e al tuo corpo, stimolandoti a portare consapevolezza nelle scelte che fai ogni giorno.

Ricerco la libertà, perché è linfa del nostro benessere e dedico tutta me stessa a comunicare, condividere e infondere coraggio a tutte le anime che desiderano risplendere di rinnovata energia.

Parto dalla mia storia per raccontarti come il cambiamento verso una vita felice sia possibile.

In questo spazio trovi le mie parole, il mio racconto e l’esperienza che ho vissuto sulla mia stessa pelle. Il mio bagaglio emotivo è riversato qui, pronto ad accoglierti e a sostenerti durante il tuo percorso personale.

Marina Notari Ayurveda Mentor About

La mia storia

Sono giornalista professionista e naturopata, laureata e appassionata di Filosofia, dal 2020 sono mamma della mia splendida Diana.

Innamorata della Toscana, ho vissuto mille vite prima di arrivare dove sono oggi.

Nel 2010 sono diventata giornalista, tuffandomi a capofitto nell’ambiente televisivo, nella produzione di video e nella divulgazione. Anni che hanno richiesto una grande energia e una buona capacità di gestione dello stress.

Questa esperienza mi ha accompagnata fino al 2021, permettendomi di specializzarmi nel raccontare cronaca, cultura, sociale e sport. Ma soprattutto mi ha permesso di sviluppare la mia naturale inclinazione all’ascolto e all’accoglienza delle storie altrui.

Con me ho anche portato la curiosità, il desiderio e la sete della ricerca, dell’informazione, della scoperta. Tramite il giornalismo ho imparato a guardare la realtà con occhi diversi e, ora, voglio accompagnarti a trovare la tua visione del mondo.

Nel 2017, dopo tre anni di studio, sono diventata Naturopata. Sono arrivata alla naturopatia seguendo l’intuito, la passione per le erbe, per l’alimentazione e la curiosità di sapere di più sull’essere umano.

Ho studiato nella scuola EFOA international di Roma, apprendendo iridologia, ayurveda, naturopatia organica. Ho seguito anche corsi di hatha yoga e seminari di counseling e di approfondimento.

Più studiavo e più sentivo il bisogno di una vita autentica, che mi rispecchiasse.

Ho compreso sempre di più le esigenze del mio corpo, ho imparato ad ascoltarlo, a curarlo con maggiore attenzione. Ho investito tutta me stessa a lavorare sulla consapevolezza che avevo del mio corpo e delle mie emozioni e a rivalutare ciò che consideravo fondamentale per stare bene.

Nel 2019 mi sono sposata con mio marito Antonino e come viaggio di nozze scegliemmo di passare alcuni giorni sulle Dolomiti. L’hotel in cui abbiamo alloggiato, oltre ad essere un vero paradiso, proponeva diversi percorsi ayurvedici. Ed ecco che, per caso (se si crede al caso!), ritornai nelle braccia dell’Ayurveda; un abbraccio da cui non mi sono più separata.

Oggi tutti gli insegnamenti di questa pratica fanno parte della mia quotidianità e di quella della mia famiglia.

Marina Notari Ayurveda Mentor About

Benvenuta

Ti accolgo nel mio sito, tu che sei qui perché leggi parole che risuonano anche in te.

Lo so perché, se stai scorrendo questa pagina, vuoi conoscermi e capire se possiamo entrare in sintonia l’una con l’altra.

Sono certa che senti l’esigenza di cambiare qualcosa della tua vita e vuoi poter raccontare la tua storia a qualcuno capace di raccogliere le tue paure, i tuoi desideri e obiettivi.

Bene, se è davvero così, allora è arrivato il momento per te di avviare i tuoi passi verso una nuova consapevolezza, in grado di illuminare la tua vita.

Sono qui per ascoltare il tuo sogno di evoluzione.

Ti ascolto. Perché è da qui che partiamo: da te.

Mi metto al tuo fianco, mentre mi accompagni nella tua storia.

Insieme ci incamminiamo verso la tua trasformazione. Ci muoviamo in modo rispettoso dei tuoi bisogni e dei tuoi tempi, per dare nuovo valore ed energia alla tua vita.

Sono certa che non ti manca il coraggio per evolverti e per liberarti da tutto ciò che appesantisce il tuo avanzamento ad un’esistenza splendida e consapevole.

Con l’Ayurveda sprigioniamo questa fiamma che vive dentro di te e la utilizziamo per illuminare chi sei veramente.

Hai il potere e la capacità di creare una realtà che sia più autentica e in linea con te stessa: permettimi di mostrarti come fare.

Ti rivelo come ritrovare te stessa

Ho vissuto questa esatta sensazione, che stai vivendo tu ora.

Ho sperimentato la paura, il dubbio, l’incertezza. E poi il cambiamento, l’evoluzione, la trasformazione.

Ho compreso l’arte del prendersi cura di sé e il potere caldo e avvolgente del benessere.

L’Ayurveda è diventata il potente strumento per trovare la me autentica.

Ho fatto tutto questo perché volevo una realtà che fosse in sintonia con me e non viceversa.

Perché volevo piacermi e non compiacere.

Oggi vivo nella meravigliosa Toscana, magica e piena di incanti, dove mi impegno ogni giorno a portare la stessa autenticità anche nella vita delle persone che incontro, che si affidano a me e che, come ho fatto io, cercano la loro unicità.

Azioni quotidiane e risorse

Per ritrovare il tuo equilibrio

Vuoi conoscere meglio il mondo dell’Ayurveda? Ti invito a dare un’occhiata alle guide gratuite. Qui troverai tutto ciò che ti serve per iniziare il tuo cammino in autonomia.

Desideri ricevere approfondimenti su come portare benessere nella tua vita e azioni pratiche da effettuare ogni giorno? La mia newsletter Quintessenza ti aspetta ogni quindici giorni per regalarti uno spazio accogliente, leggero e ispirante.
Sogni di trasformare la tua realtà, comprendere le tue paure e vivere nel pieno dell’autenticità? Creiamo insieme il tuo percorso ayurvedico.

Marina Notari Ayurveda Mentor About
Onda Verde

“Immagina un avvenire perfetto, il migliore che tu possa desiderare. Non agire mai sulla base di rabbie passate, ma dei desideri per il futuro. Cerca la tua vera natura, e non trascurare nessun indizio. Ogni volta che un indizio viene riconosciuto, la vita ha sempre qualcosa in più da offrire. Per capire veramente la natura della realtà dobbiamo guardare attraverso gli occhi dell’anima.”

Deepak Chopra