Attraverso lo specchio

conosci il tuo dosha e illumina le tue paure

“Nella vita solo se si è pronti a considerare possibile l’impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo”.

Johann Wolfgang Goethe

Vuoi conoscere te stessa, vivere a pieno i tuoi talenti, concretizzare i tuoi obiettivi, ma ti senti confusa, smarrita, impaurita e in balia dei giudizi altrui.

Le hai provate tutte: corsi e percorsi, consigli e rimedi “miracolosi”, ma ti senti sempre al punto di partenza. Piena di dubbi e paure. Fuori da te stessa e ancora più fragile.

Vorresti trovare qualcuno che ti ascolti, che ti accolga, che ti aiutasse a rimettere insieme i pezzi e a dissipare questa grande confusione.

Con Attraverso lo specchio troverai me, ma non pensare che io abbia la bacchetta magica. Sarai tu a ritrovare te stessa, la te autentica, la tua forza, la tua unicità.

Attraverso lo specchio è il percorso che ti aiuta a uscire dai dubbie e dalle paure e fare il primo passo per creare una vita autentica, che rispecchi te stessa.

attraverso lo specchio

Ma che cosa farai con Attraverso lo specchio?

Il percorso ti guida alla scoperta del tuo temperamento ayurvedico, ovvero di come si compongono in te i tre dosha ayurvedici e quindi come influenzano la tua vita quotidiana.

Perché è importante questo passaggio?

In Ayurveda conoscere il proprio Dosha è il primo passo per cominciare un percorso di consapevolezza corporea, mentale ed emotiva, che scioglierà piano piano la nebbia delle tue paure, insicurezze e dubbi.

I Dosha (VataPittaKapha) sono le tre grandi tipologie mente-corpo ayurvediche. Sono temperamenti che influenzano corpo, mente, ed emozioni.

Onda Verde

Conoscere come si compongono in te i tre Dosha significa avere consapevolezza del perché hai determinate caratteristiche fisiche, del perché in certi momenti della giornata sei più nervosa o più ansiosa, del perché dormi bene oppure passi le notti in bianco, del perché ami il freddo oppure il caldo. Ma anche dei vari disturbi fisiologici che si presentano nella tua vita: mal di testa, disturbi intestinali, bronchiti, asma, infiammazioni.

Una consapevolezza che può evitarti dubbi e paure ogni volta che qualche piccolo disturbo si presenta, che può aiutarti a diventare protagonista della tua salute e della cura di te stessa senza doverti affidare al primo guru che passa.

Conoscere il tuo temperamento ayurvedico ti insegna a volerti più bene, a comprendere lo stile di vita più adatto a te, a tornare a contatto con la natura e i suoi ritmi. Insomma ti insegna l’autenticità.

Onda Verde

Credimi, so benissimo quanto sia più comodo restare nella propria zona di comfort.
Ma se sei giunta fino a qui, mi hai cercata, mi hai trovata e stai leggendo queste righe, significa che anche dentro di te, come lo è stato per me, si è innescato il desiderio di uscire da dubbi e paure, di ritrovare il tuo centro, il tuo potere, conoscere te stessa e abbracciare nuove possibilità.
Non sarai sola in questo viaggio, io sarò sempre al tuo fianco.
Senza crearti dipendenza, senza diventare un guru, ma risvegliando il tuo pensiero critico, rendendoti libera, consapevole e protagonista della tua vita.

Come funziona Attraverso lo specchio

Parto dall’ascolto di te. In punta di piedi ti accompagno e ti sostengo a comprendere te stessa partendo proprio dalle tue debolezze. Il nostro viaggio non ha temporalità. Lavoreremo a ritmo sostenuto, scandito da tappe ben precise, ma voglio che tu abbia il tempo che desideri per assaporarlo pienamente. Senza fretta, senza scadenze.

  1. condividerò con te un workbook che mi servirà a definire il tuo temperamento ayurvedico (dosha). Sarà un importante momento di riflessione per te e ci permetterà di conoscerci meglio;
  2. analizzerò il workbook con calma e attenzione e poi ti condividerò la mia risposta, insieme ad una meravigliosa scheda grafica/informativa del tuo Dosha. Conservala tra i tuoi oggetti più preziosi! Sarà una sorta di “certificato” per ricordati il giorno in cui hai deciso di andare oltre l’idea di te e abbracciare nuove possibilità;
  3. terzo e ultimo passaggio: prenota la video chiamata con me. Ricordati che avrai un’ora di tempo (se serve anche di più) da spendere per avere chiarimenti, sciogliere i tuoi dubbi, avere consigli, insomma io sarò a tua completa disposizione! Ti avverto: faccio tante domande, ma vedrai che saprò metterti a tuo agio con la mia dolcezza e la mia capacità di ascolto.

Cosa ottieni con Attraverso lo specchio

conoscerai il tuo Dosha ayurvedico, come influisce su di te e sulla tua vita;

avrai gli strumenti per fare scelte consapevoli e non agirai più in conflitto con la tua interiorità;

comprenderai meglio le tue reazioni: ansia, rabbia, nervosismo, paura, depressione;

comprenderai meglio te stessa e le tue paure;

diventerai protagonista del tuo benessere e della tua salute;

conoscerai e capirai da dove arrivano alcuni disturbi fisici che magari si ripresentano nel tempo;

un’ora di consulenza e una spiegazione grafica chiara del tuo Dosha, da tenere sempre con te per ricordarti chi sei;

ti sentirai finalmente più libera di scegliere;

interromperai i comportamenti scorretti che danneggiano il tuo corpo e la tua mente;

comprenderai i punti di forza e debolezza del tuo corpo e della tua mente;

conoscerai lo stile di vita più conforme a te e gli elementi che ti caratterizzano (aria-acqua-terra-fuoco-etere)

Onda Verde

Infine, il valore aggiunto del percorso: il tuo impegno. L’Ayurveda, così come la maggior parte delle discipline naturali, richiede impegno, volontà, costanza, coraggio e voglia di mettersi in gioco.
Io ti sarò sempre vicina, ma sappi che i risultati che otterrai dipenderanno in gran parte da te. Quello che voglio è sviluppare in te nuove conoscenze e generare nuove consapevolezze. Quello che assolutamente non voglio è inculcare nella tua testa le mie verità, i miei rimedi, il mio modo di fare.
Ripercorri la mia strada per trovare la tua. Trova il tuo modo, trova la tua strada, trova le tue soluzioni, i tuoi valori: torna al centro di te stessa.

Onda Verde

Per questo, Attraverso lo specchio fa per te se:

Hai voglia di uscire dalla tua zona di comfort;
hai voglia di abbracciare uno stile di vita più naturale e autentico;

hai il coraggio e la saggezza di metterti in discussione e diventare protagonista della tua salute;

vuoi conoscere la scienza ayurvedica e cominciare un viaggio di conoscenza di questi antichissimi insegnamenti;

sei curiosa di capirti e conoscerti meglio;

vuoi sperimentare un modo diverso di vedere le cose;

vuoi sentirti bene, vitale e al centro di te;

ti senti un po’ persa e hai bisogno di una guida che ti aiuti a sviluppare un pensiero critico, non di un guru;

vuoi sentirti più sicura, protetta e felice.

Quanto costa

Attraverso lo specchio

Attraverso lo specchio costa 150 euro (iva esclusa).
Puoi pagare comodamente tramite Paypal o bonifico bancario.
Se sei già iscritta alla mia newsletter o decidi di farlo con l’acquisto del corso, riceverai anche un super bonus: per il mese successivo al percorso con me potrai scrivermi, ogni domenica, una mail di resoconto della tua settimana. Potrai raccontarmi quello che ti è successo, i progressi che fai, le nuove azioni che hai messo in campo, le paure e i dubbi che emergono in te. Il lunedì mattina ti risponderò con amore. Sarà un modo per processare i tuoi cambiamenti e continuare ad avermi al tuo fianco.

Inoltre per chi acquista uno dei miei servizi c’è uno sconto del 10% sull’acquisto di un secondo corso tra quelli che ti propongo!

Visto che hai appena attraversato lo specchio, e hai cominciato il tuo viaggio di consapevolezza, Equilibrio, il mio percorso di mentoring farebbe sicuramente al caso tuo!

Perchè dovresti lavorare con me?

Ho vissuto la paura, i dubbi, le incertezze. Mi sono sentita confusa e persa. Ma tutto è cambiato quando ho compreso le mie paure. Quando ho deciso di ascoltare la mia interiorità.

E’ stato un viaggio profondo, talvolta anche molto faticoso. Ma ce l’ho fatta. Ho tracciato il percorso. E adesso vorrei che anche tu lo facessi per ritrovare la te autentica, il tuo potere, il tuo centro.

Amo l’Ayurveda e credo nei suoi insegnamenti e questa passione cerco di trasmetterla a te, che sei qui a leggermi e che mi hai dato la tua fiducia.

Si, sono giornalista professionista, si sono diplomata in naturopatia, laureata in Filosofia, ma la mia specialità è indubbiamente ascoltare e sono qui per ascoltarti e guidarti.

Non ti dirò mai cosa fare, non cercherò di metterti in testa le mie verità, ma ti aiuterò a trovare le tue, a sviluppare un pensiero critico ad essere più consapevole e più felice.

Sono una mamma e sogno un mondo che torni ai ritmi naturali, a vivere secondo le stagioni, a rispettare la natura e a cogliere i suoi insegnamenti. Un mondo dove il cibo sia vita e mangiare un momento sacro e magico, dove l’uomo riscopra i suoi sensi, i sapori, e si riappropri della sua salute.

Un mondo di consapevolezza, di presenza, di autenticità.

Se anche tu credi in questo, allora abbiamo già qualcosa in comune: la voglia di conoscere chi siamo davvero.

Onda Verde
Politiche di cancellazione e mancata presentazione

La cancellazione di una consulenza deve pervenire 24 ore prima, altrimenti ti verrà addebitato l’intero importo.
In caso di mancata presentazione, ovvero non mi avvisi e non ti presenti alla consulenza, perdendo così l’appuntamento, ti verrà addebitato l’intero importo.
Potrai comunque schedulare un nuovo appuntamento.
Se arrivi tardi alla consulenza, utilizzerai il tempo rimanente.

Sei pronta per attraversare lo specchio e accogliere i tuoi lati ombra?

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali