Attraverso lo specchio

conosci il tuo dosha
“Nella vita solo se si è pronti a considerare possibile l’impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo”.
Johann Wolfgang Goethe

Attraverso lo specchio è un percorso online 1:1 con il quale ti accompagno a comprendere te stessa e i tuoi “lati ombra” attraverso la definizione del tuo Dosha dominante. Il nostro viaggio insieme durerà una settimana, lavoreremo a ritmo sostenuto, scandito da tappe ben precise:

ti invierò via mail il workbook ayurvedico che mi servirà a comprendere il tuo Dosha, ma che sarà anche un importante momento di riflessione per te e ci permetterà di conoscerci meglio;

hai due giorni di tempo per leggerlo, lavorarci sopra e rimandarmelo compilato via mail;

nell’arco di 48 ore ti arriverà la mia risposta, insieme ad una meravigliosa scheda grafica/informativa del tuo Dosha (che potrai stampare e conservare) e il calendario per prenotare la tua call con me: batti il ferro quando è caldo e prenota questo prezioso spazio entro una settimana da quando hai ricevuto il workbook ayurvedico! Ricordati che avrai un’ora di tempo con me, potrai avere chiarimenti, sciogliere i tuoi dubbi, avere consigli, insomma io sarò a tua completa disposizione!

attraverso lo specchio

In Ayurveda conoscere il proprio Dosha è il passo fondamentale per cominciare un percorso di consapevolezza che ti condurrà dolcemente, senza forzare, ad una dimensione di vita più naturale, autentica e in linea con te stessa.
I Dosha (VataPittaKapha) sono le tre grandi tipologie mente-corpo ayurvediche.
I Dosha governano ogni cosa: la realtà ne è impregnata, e l’uomo ne è impregnato.
Sono queste grandi forze a governare tutta la nostra struttura psicosomatica.
Ogni Dosha gestisce svariate funzioni fisiologiche e metaboliche del corpo:

Vata: sistema nervoso, circolatorio, respiratorio, locomotore ed escretore;

Pitta: sistema digestivo, metabolismo, sistema endocrino, regolazione temperatura corporea

Kapha: contribuisce alla lubrificazione delle articolazioni, all’equilibrio dei fluidi a livello tessutale e cellulare, governa le pulsioni fondamentali (dormire, mangiare, riposare).

Onda Verde

Ogni persona li comprende tutti e tre, ma in proporzioni variabili. Ci sarà sempre un Dosha dominante sugli altri due, ed è questo che ti caratterizza di più e che influisce di più su di te, sulle tue emozioni e reazioni, sulle tue relazioni, sulla tua carriera lavorativa, sulla tua salute, perfino sulla tua situazione economica.

Conoscere il tuo Dosha significa avere consapevolezza del perchè hai determinate caratteristiche fisiche, del perchè in certi momenti della giornata sei più nervosa o più ansiosa, del perchè dormi bene oppure passi le notti in bianco, del perchè ami il freddo oppure il caldo. Ma anche dei vari disturbi fisiologici che si presentano nella tua vita: mal di testa, disturbi intestinali, bronchiti, asma, infiammazioni.

Una consapevolezza che può evitarti ansie e preoccupazioni ogni volta che qualche piccolo disturbo si presenta, che può aiutarti a diventare protagonista della tua salute e della cura di te stessa senza doverti affidare al primo guru che passa, che ti insegna a volerti più bene, a comprendere lo stile di vita più adatto a te, a tornare a contatto con la natura e i suoi ritmi.

Onda Verde

Attraversare lo specchio significa che hai scelto di cambiare, di fare luce sui tuoi lati ombra e sulle tue paure. Di accogliere e comprendere il messaggio che hanno da darti.
Scrive un grandissimo filosofo e teologo, Vito Mancuso:

“Un essere umano cambia quando cambiano i suoi desideri la cui somma di chiama speranza, i quali, invece di tendere verso i bisogni, salgono e diventano aspirazioni, così che invece di sentire il desiderio irresistibile dell’ennesimo paio di scarpe o di una borsa o di una camicia, o di una carica o di un riconoscimento o di un applauso, inizia a sentire il desiderio di meno scarpe, meno borse, meno camicie, meno cariche, meno riconoscimenti, meno applausi, meno tutto, solo cose vere, solo cose e persone vere per favore: musiche vere, pagine vere, amici veri, relazioni vere. Vita autentica”. (Il Coraggio e la paura, Vito Mancuso, Ed. Garzanti, pag 121).

Credimi, so benissimo quanto sia più comodo restare nella propria zona di comfort.
Ma se sei giunta fino a qui, mi hai cercata, mi hai trovata e stai leggendo queste righe, significa che anche dentro di te, come lo è stato per me, si è innescato il desiderio di cambiare vita e assumerti la responsabilità del tuo benessere.
E poi voglio rassicurarti. Non sarai sola in questo viaggio, io sarò sempre al tuo fianco.
Senza crearti dipendenza, senza diventare un guru: il mio obiettivo è risvegliare il tuo pensiero critico, renderti libera, consapevole e quindi in definitiva più felice.

Come funziona Attraverso lo specchio

Semplicissimo!

  1. Tutto comincia con il workbook ayurvedico che riceverai comodamente via mail immediatamente subito dopo l’acquisto del percorso.
    Hai due giorni per compilarlo. È facile e veloce, ma comunque richiede cura, attenzione, e soprattutto onestà! Non è un esame, rispondi sinceramente.
  2. Il secondo passaggio è compito mio. Inviami il workbook compilato e in base alle tue risposte sarò in grado di individuare il tuo Dosha dominante. Mi prenderò 48 ore per esaminare con cura le tue risposte. Ti risponderò personalmente via mail, inviando una presentazione grafica del Dosha, dove troverai le sue caratteristiche fisiche e mentali e i disturbi più comuni che possono apparire se il dosha è squilibrato.
    Conservala tra i tuoi oggetti più preziosi! Sarà una sorta di “certificato” per ricordati di aver attraversato lo specchio e di esserti data la possibilità di vedere le cose da un altro punto di vista.
  3. Terzo e ultimo passaggio: prenota la video chiamata con me della durata di 1 ora entro una settimana dalla ricezione del workbook ayurvedico.
    Ti avevo detto che ti sarei stata vicina! Quando saremo online ti spiegherò meglio il tuo Dosha e nella nostra ora insieme potrai espormi anche alcune delle tue problematiche più urgenti da risolvere. Ti avverto: faccio tante domande, ma vedrai che saprò metterti a tuo agio con la mia dolcezza e la mia capacità di ascolto.

Cosa significa per te scegliere Attraverso lo specchio

conoscere il tuo Dosha ayurvedico, come influisce su di te e sulla tua vita;

avere gli strumenti per fare scelte consapevoli e non agirai più in conflitto con la tua vera identità;

comprendere meglio le tue reazioni: ansia, rabbia, nervosismo, paura, depressione;

comprendere meglio te stessa e le tue zone ombra;

diventare protagonista del tuo benessere e della tua salute;

conoscere e capire da dove arrivano alcuni disturbi fisici che magari si ripresentano nel tempo;

un’ora di consulenza e una meravigliosa presentazione del tuo Dosha, da tenere sempre con te per ricordarti chi sei e la tua volontà di cambiare;

essere finalmente più libera di scegliere;

interrompere i comportamenti scorretti che danneggiano il tuo corpo e la tua mente;

comprendere i punti di forza e debolezza del tuo corpo e della tua mente;

conoscere lo stile di vita più conforme a te e gli elementi che ti caratterizzano (aria-acqua-terra-fuoco-etere)

Onda Verde

Infine, voglio essere onesta con te. Questo percorso non è per tutti. L’Ayurveda, così come la maggior parte delle discipline naturali, richiede impegno, volontà, costanza, coraggio e voglia di mettersi in gioco.
Io ti sarò sempre vicina, ma sappi che i risultati che otterrai dipenderanno in gran parte da te. Quello che voglio è sviluppare in te nuove conoscenze e generare nuove consapevolezze. Quello che assolutamente non voglio è inculcare nella tua testa verità o credenze.
Trova le tue, trova la tua strada, trova le tue soluzioni, i tuoi valori: torna al centro di te stessa.

Onda Verde

Per questo, Attraverso lo specchio fa per te solamente se:

Hai voglia di uscire dalla tua zona di comfort;
hai voglia di abbracciare uno stile di vita più naturale e autentico;

hai il coraggio e la saggezza di metterti in discussione e diventare protagonista della tua salute;

vuoi conoscere la scienza ayurvedica e cominciare un viaggio di conoscenza di questi antichissimi insegnamenti;

sei curiosa di capirti e conoscerti meglio;

vuoi sperimentare un modo diverso di vedere le cose;

vuoi sentirti bene, vitale e al centro di te;

ti senti un po’ persa e hai bisogno di una guida che ti aiuti a sviluppare un pensiero critico, non di un guru;

vuoi sentirti più sicura, protetta e felice.

Quanto costa

Attraverso lo specchio

Attraverso lo specchio costa 150 euro (+ 4% di rivalsa Inpgi).
Puoi pagare comodamente tramite Paypal o bonifico bancario.
Se sei già iscritta alla mia newsletter o decidi di farlo con l’acquisto del corso, riceverai anche un super regalo: un quaderno illustrato dove potrai annotare tutti i progressi del tuo viaggio alla scoperta dell’Ayurveda e di te stessa.

Inoltre per chi acquista uno dei miei servizi c’è uno sconto del 5% sull’acquisto di un secondo corso tra quelli che ti propongo!

Visto che hai appena attraversato lo specchio, e hai cominciato il tuo viaggio di consapevolezza, Equilibrio, il mio percorso di 5 incontri farebbe sicuramente al caso tuo!

Perchè dovresti lavorare con me?

Sono giornalista professionista dal 2011, naturopata, studiosa e praticante di Ayurveda, laureata e appassionata di Filosofia.

Ho imparato ad affrontare ed uscire indenne da situazioni di stress, in cui spesso occorre velocità, sicurezza e molta lucidità mentale. Amo e credo nell’Ayurveda e nei suoi insegnamenti e questa passione cerco di trasmetterla a te, che sei qui a leggermi e che mi hai dato la tua fiducia.

So ascoltare e sono qui per ascoltarti e guidarti: non ti dirò mai cosa fare, non cercherò di metterti in testa le mie verità, ma ti aiuterò a trovare le tue, a sviluppare un pensiero critico ad essere più consapevole e più felice.

Sono una mamma e sogno un mondo che torni ai ritmi naturali, a vivere secondo le stagioni, a rispettare la natura e a cogliere i suoi insegnamenti. Un mondo dove il cibo sia vita e mangiare un momento sacro e magico, dove l’uomo riscopra i suoi sensi, i sapori, e si riappropri della sua salute.

Un mondo di consapevolezza, presenza, di rispetto del nostro corpo e di nutrimento per la nostra anima.

Se anche tu credi in questo, allora abbiamo già qualcosa in comune: la speranza che sia possibile essere migliori.

Onda Verde
Politiche di cancellazione e mancata presentazione

La cancellazione di una consulenza deve pervenire 24 ore prima, altrimenti ti verrà addebitato l’intero importo.
In caso di mancata presentazione, ovvero non mi avvisi e non ti presenti alla consulenza, perdendo così l’appuntamento, ti verrà addebitato l’intero importo.
Potrai comunque schedulare un nuovo appuntamento.
Se arrivi tardi alla consulenza, utilizzerai il tempo rimanente.

Sei pronta per attraversare lo specchio e accogliere i tuoi lati ombra?

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali