Ayurveda divino
Dea di somma saggezza magica, tu fai girare l’intero universo, come il potere della Realtà Suprema”.
Ayurveda divino è un percorso pensato per aiutarti a splendere, a essere centrata e radicata, a scoprire il tuo potere e a tenerlo ben saldo, ad avere coscienza della tua saggezza interiore e dei tuoi punti di forza.
Sarai in mia compagnia per una settimana, e ogni giorno alle 7.00, busserò nella tua casella mail con un buongiorno “divino”.
In questo potente cammino spirituale alla ricerca di te stessa conoscerai le dee induiste (o per lo meno alcune di loro) e sperimenterai i livelli più sottile (prana-ojas-tejas) dei tre Dosha, le tre grandi forze che secondo l’Ayurveda dominano l’Universo e l’uomo, di cui fai conoscenza negli altri percorsi del mio sito o nelle mie guide gratuite.
Perché ho scelto le dee induiste?
In India l’adorazione della Dea, l’aspetto femminile della divinità, è praticata nella tradizione del Tantra, una via spirituale molto potente e complessa, che in Occidente viene con estrema superficialità ricondotta al sesso, a pratiche, posizioni e rituali sessuali.
Ma è bene sottolineare che questi rappresentano solo un aspetto del Tantra e del pensiero indù, come riferito dal Kama Sustra, il manuale indù dell’amore sessuale.
Per quanto alcuni insegnamenti tantrici si occupino di queste pratiche, queste non ne sono parti essenziali, tanto meno costituiscono il vero punto focale del tantra yoga, che, come tutte le tradizioni yoga autentiche, ha invece il suo fulcro nella meditazione, nei mantra e nell’adorazione della Dea.

Nel suo libro Tantra Yoga, l’esperto David Frawley scrive così:

Attraverso le pratiche tantriche dei mantra e della meditazione, potrai cominciare ad avere familiarità con le Dee di saggezza Indù, avvicinarti alla loro energia, farti ispirare da loro per accrescere il tuo potere, per connetterti alla scintilla divina che è in te.

La Dea come conoscenza
Dario Canil, nel suo libro “Il sussurro dell’infinito” scrive:
Te lo cito perché Ayurveda divino punta proprio a farti comprendere che tu, cara mia, sei Magia. Tu sei divina. Tu crei la tua realtà. Tu non hai bisogno di avere paura.
E lo scoprirai quando ti avvicinerai alla Dea e alle sue forme.
Meditare sulle dee è una forma di indagine spirituale, uno strumento per acquisire conoscenza. La Dea rappresenta quanto è celato, segreto, sottile e sensibile, quanto deve essere cercato e scoperto.
Le dee che conoscerai in questo percorso rappresentano le verità più profonde, le verità celate dal nostro attaccamento alle forme esteriori.
Ti daranno messaggi inebrianti e spaventosi, ma sempre istruttivi.
La Dea incarna ciò che non conosciamo, “ciò che vogliamo scoprire perchè ci affascina profondamente. La Dea è il mistero, la tentazione della conoscenza superiore che ci fa perdere ogni tipo di interesse per gli oggetti conosciuti dalla mente e dai sensi. La Dea ci porta oltre il regno del noto, oltre il dominio dello spazio-tempo, svelandoci i segreti dell’eterno infinito”. (Tantra Yoga, David Frawley, ed. Il punto di incontro, pag.68).


Quali saranno le dee induiste che conosceremo?

Kali – Tempo

Tara – Verbo

Sundari – Luce

Tre di queste dee, ovvero Kali-Sundari e Bhairavi sono strettamente connesse all’Ayurveda, perchè rappresentano perfettamente le energie sottili dei tre Dosha: prana-ojas e tejas, che nel nostro quotidiano potremo definire: la forza vitale (prana); la resilienza (ojas); la radianza, la digestione, la trasformazione (tejas).
Tara è una delle dee induiste più importanti ed è legata alla parola.
La parola è magia. Devi imparare ad essere impeccabile nell’usare le parole.
Nel libro I quattro accordi dello sciamano Don Miguel Ruiz si legge:
“L’impeccabilità della parola può guidarvi verso la libertà personale, verso il successo e l’abbondanza. Può togliervi la paura e trasformarla in gioia ed amore”.
Una sola parola può cambiare una vita o rovinarla.
Ecco perché affronteremo anche la Dea Tara e ci lasceremo guidare dalle sue suggestioni.
Come funziona Ayurveda divino
Ayurveda divino dura una settimana.
I primi quattro giorni riceverai via mail il mio “buongiorno divino” delle 7.00 in cui troverai: un breve video dove ti spiego la dea del giorno, l’immagine della Dea da scaricare, che potrai conservare e utilizzare per le tue pratiche, brevi esercizi da fare.
Il quinto, sesto e settimo giorno ci dedichiamo a Prana-Ojas e Tejas, ovvero l’energia spirituale dell’Aria, l’energia spirituale dell’acqua e l’energia spirituale del fuoco.
Anche qui riceverai sempre un breve video di spiegazione, coloratissime dispense che potrai scaricare e studiare, le pratiche da fare.
Vedrai, sarà un viaggio unico: resterà sempre tuo e potrai rifarlo quando vuoi, soprattutto quando ti senti più stanca, demotivata, o poco radicata.
Il regalo per te
Ayurveda divino è uno dei miei percorsi del cuore, per questo ho deciso di renderlo veramente speciale.
Alla fine del tuo percorso potrai prenotare una sessione online finale con me di 1 ora, dove faremo il punto di tutto il viaggio divino che hai fatto.
Potrai farmi domande, chiarire i tuoi dubbi e le tue curiosità!
Utilizzeremo il mio mazzo di carte oracolo preferite per un’ultima, profonda, azione divina insieme.
Sceglierai una carta e faremo una lettura insieme, lasciando che le Dee ti sussurrino un ultimo e potente messaggio.
Quanto costa
Ayurveda divino costa 300 euro, puoi pagare con bonifico oppure con paypal.
Per te che hai voluto intraprendere questo meraviglioso viaggio c’è anche uno sconto del 5% sul resto dei miei servizi (se sei curiosa clicca qui e comincia a scegliere il prossimo!)
Sei pronta a creare la tua vita e riprendere il tuo potere?