Equilibrio

riscrivi la tua storia

“La medicina ayurvedica insegna per prima cosa a guardarsi dentro. Dovete conoscervi alla perfezione, sapere cosa tocca le vostre corde. Se trascurate questo passaggio fondamentale non c’è germoglio, erba, vitamina, succo o medicina che possa aiutarvi”.

Michelle Fondin, Chopra center certified instructor

Immagina di metterti seduta davanti ad un foglio bianco e scrivere la tua storia.

Chi eri, cosa facevi da bambina, cosa ti piaceva? Come sei cambiata nel crescere? Cosa è rimasto di quella bambina e cosa è mutato? Quali erano i tuoi sogni e quali sono oggi? Quali abitudini alimentari avevi prima che adesso, forse, non hai più?

Ricostruire la storia di chi eri e chi sei è lo scopo di Equilibrio, un profondo percorso di mentoring della durata di tre mesi, dove lavoriamo intensamente per comprendere quale sia la tua vera natura (la prakriti in Ayurveda o costituzione), la tua vocazione, e costruire insieme una nuova routine ayurvedica, in linea con i tuoi valori, i tuoi bisogni e i tuoi ritmi.

Lavorerai con me su cinque temi chiave per comprendere il tuo passato e ricostruire il tuo presente, un presente in cui sarai tu la protagonista della tua vita.

Equilibrio è un percorso maieutico, che ti porterà a farti moltissime domande, a scavare in te stessa e nei tuoi desideri più profondi, senza mai sentirti sola tra dubbi e paure. Avrai sempre il mio costante supporto, la mia presenza discreta e accogliente.

Molla l’idea che hai di te. Vai oltre. Oltre l’idea che hai di te c’è un campo di infinite possibilità.

Con Equilibrio scrivi la tua nuova storia.

equilibrio

Come si struttura Equilibrio?

 

Con Equilibrio avrai:

  • 3 mesi di mentoring con me,
  • 5 masterclass live di circa 3 ore alla fine di ogni modulo, dove ti condurrò dolcemente ad abbracciare nuove consapevolezze e durante le quali potrai farmi tutte le domande che vorrai;
  • 5 workbook ricchi di domande introspettive, su cui potrai riflettere e lavorare con calma,
  • 5 video lezioni,
  • un gruppo esclusivo e ristretto di donne nella tua stessa situazione. Avrai l’occasione di creare la rete che ti permetterà di non sentirti sola nel tuo viaggio!

Sarà un percorso di circa tre mesi, sai perché? Perché se ti lascio margine di farti sopraffare dagli impegni quotidiani lo farai. E ti perderai l’occasione unica di cambiare la tua vita.

Invece il mio scopo è di averti con me per un periodo sufficiente per andare in profondità.

Ora vediamo insieme i 5 pilastri che ti accompagneranno in questo percorso:

Chi eri e chi sei: la tua prakriti, ovvero la tua vera natura e come è mutata nel tempo

La tua routine quotidiana: come dormi, come mangi, come ti senti durante la giornata?

Conosciamo la tua vikriti (ovvero le parti squilibrate, in eccesso o in difetto, del tuo temperamento ayurvedico)

Trova il tuo Dharma, ovvero la tua vocazione

Equilibrio: costruisci la tua nuova routine quotidiana ayurvedica

Bonus Ayurveda divino, un assaggio della potenza delle dee induiste

Onda Verde

Per comprendere meglio questo percorso e il suo valore, ti invito a fare insieme a me una riflessione che ci porta ad un concetto fondamentale, senza il quale Equilibrio non esisterebbe: la costituzione individuale.

Il termine ayurvedico per parlare di natura e costituzione è “prakriti”.
La tua prakriti è fondamentale per comprendere quali sono i disturbi fisici, o i turbamenti emotivi e di umore a cui potresti andare incontro.
Non solo: la tua costituzione mi parla di te, dello stile di vita con cui esprimi al meglio la tua vitalità, dei sapori e dei cibi che ti aiutano a stare meglio, che nutrono corpo e mente.
Insomma, conoscere la tua costituzione significa conoscere a fondo te stessa, la tua interiorità, e riversarla nella tua vita, nella tua storia personale.

Onda Verde

Un detto molto popolare nell’Ayurveda afferma: “il bravo medico non cerca di scoprire la malattia di cui soffre il paziente, ma piuttosto si preoccupa di conoscere a fondo la natura del paziente che sta esaminando, per capire i suoi punti di forza e di debolezza”.

Questo è il fulcro del nostro percorso insieme: Equilibrio ti aiuta a trovare la tua vera natura, ti riporta al centro di te, è cucito su misura per te e per nessun altro. Equilibrio racconta la tua storia.

Onda Verde

L’Ayurveda, così come la Naturopatia in generale, punta alla personalizzazione dei trattamenti, non alla generalizzazione, partendo proprio dalla considerazione che la tua natura, la tua costituzione, è preziosamente unica.

Io amo dire che siamo “perfettamente imperfetti” e che solo conoscendo i nostri punti di forza e quelli di debolezza potremo essere più consapevoli di noi stessi e dello stile di vita più adatto a noi.

Ed è proprio quello che faremo con Equilibrio: osservare e comprendere totalmente, olisticamente, chi sei davvero.

equilibrio

Cosa significa per te scegliere Equilibrio

aprire il campo delle infinite possibilità, riscrivere la tua storia;

conoscere la tua vocazione e iniziare a costruire una realtà che vada in quella direzione;

creare la tua routine ayurvedica giornaliera e stagionale;

avere gli strumenti per fare scelte consapevoli e non agire più in conflitto con la tua interiorità;

comprendere meglio le tue reazioni: ansia, rabbia, nervosismo, paura, depressione;

comprendere meglio te stessa e le tue paure e indecisioni;

diventare protagonista del tuo benessere e della tua salute;

conoscere e capire da dove arrivano alcuni disturbi fisici che magari si ripresentano nel tempo;

essere finalmente più libera di scegliere;

interrompere i comportamenti scorretti che danneggiano il tuo corpo e la tua mente;

conoscere lo stile di vita più conforme a te e agli elementi che ti caratterizzano (aria-acqua-terra-fuoco-etere).

Equilibrio, così come tutti i miei percorsi, non è la pillolina magica che risolve tutti i tuoi problemi.

Questo percorso è un profondo viaggio dentro te stessa, che saprà indicarti le modalità per vivere meglio, più in sintonia con la tua costituzione, più in sintonia con i ritmi naturali, che ti spingerà sempre più a diventare ogni giorno protagonista della tua salute. Quindi, Equilibrio fa per te se:

Hai voglia di uscire dalla tua zona di comfort;
sei curiosa di conoscere la tua costituzione ayurvedica;

ti senti squilibrata e vuoi ritrovare il tuo centro;

senti la necessità di cambiare le tue abitudini o equilibrarle;

hai voglia di abbracciare uno stile di vita più naturale e autentico;

hai il coraggio e la saggezza di metterti in discussione e diventare protagonista della tua salute;

vuoi conoscere l’Ayurveda e i suoi antichissimi insegnamenti;

sei affascinata dalla possibilità di conoscerti meglio;

vuoi sperimentare un modo diverso di vedere le cose;

vuoi sentirti più vitale e più energica;

ti senti un po’ persa e hai bisogno di una guida che ti aiuti a sviluppare un pensiero critico, non di un guru;

vuoi sentirti più sicura, protetta e felice.

Quanto costa

Equilibrio

Equilibrio costa 1.000 euro (iva esclusa). Per le modalità di pagamento contattami, sono sicura che troveremo la soluzione che fa al caso tuo!
Ti svelo anche che ci sono due super regali per te che hai deciso di cominciare questo viaggio insieme:

uno sconto del 10% sull’acquisto di un secondo corso tra quelli che ti propongo (visto che hai appena finito Equilibrio il passo successivo per completare il tuo viaggio ayurvedico è La ruota degli elementi);

la possibilità di aggiornarmi sul tuo percorso e su quello che ti succede per il mese successivo al nostro percorso. Potrai farlo scrivendomi una mail ogni domenica. Nei giorni seguenti troverai nella tua casella di posta la mia risposta. In questo modo resteremo in contatto e potrai avermi al tuo fianco mentre ti assesti e sperimenti tutto quello che hai imparato e i nuovi cambiamenti che verranno!

Perchè dovresti lavorare con me?

Ho vissuto la paura, i dubbi, le incertezze. Mi sono sentita confusa e persa. Ma tutto è cambiato quando ho compreso le mie paure. Quando ho deciso di ascoltare la mia interiorità.

E’ stato un viaggio profondo, talvolta anche molto faticoso. Ma ce l’ho fatta. Ho tracciato il percorso. E adesso vorrei che anche tu lo facessi per ritrovare la te autentica, il tuo potere, il tuo centro.

Amo l’Ayurveda e credo nei suoi insegnamenti e questa passione cerco di trasmetterla a te, che sei qui a leggermi e che mi hai dato la tua fiducia.

Si, sono giornalista professionista, si sono diplomata in naturopatia, laureata in Filosofia, ma la mia specialità è indubbiamente ascoltare e sono qui per ascoltarti e guidarti.

Non ti dirò mai cosa fare, non cercherò di metterti in testa le mie verità, ma ti aiuterò a trovare le tue, a sviluppare un pensiero critico ad essere più consapevole e più felice.

Sono una mamma e sogno un mondo che torni ai ritmi naturali, a vivere secondo le stagioni, a rispettare la natura e a cogliere i suoi insegnamenti. Un mondo dove il cibo sia vita e mangiare un momento sacro e magico, dove l’uomo riscopra i suoi sensi, i sapori, e si riappropri della sua salute.

Un mondo di consapevolezza, di presenza, di autenticità.

Se anche tu credi in questo, allora abbiamo già qualcosa in comune: la voglia di conoscere chi siamo davvero.

Onda Verde

Non aspettare ancora per riscrivere la tua storia e trovare la te autentica!

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali